Home / Come applicare correttamente l’imposta di bollo nella PA - Cod. 60001307
Corso online di formazione pratica (Webinar) rivolto a dipendenti pubblici, per imparare ad assolvere correttamente tutti gli adempimenti connessi all’imposta di bollo, alla luce delle recenti modifiche normative in vigore da quest’anno.
Applicare in modo corretto l’imposta di bollo è uno degli adempimenti fiscali più complicati da assolvere per chi opera all’interno della Pubblica Amministrazione, a causa di molteplici fattori: normativa complessa da conoscere e interpretare, differenti casi da prendere in considerazione e soglie di esenzione da controllare.
Le ultime novità legislative sono:
L’obbligo di dematerializzare e digitalizzare i processi lascia spesso molti dubbi agli operatori, soprattutto per quanto riguarda le fatture elettroniche e gli ordini effettuati attraverso il MePA.
Per fornire un aiuto nel corretto assolvimento dell’imposta di bollo alla luce della normativa vigente, La invitiamo a partecipare al nostro Webinar pratico, strutturato in 2 momenti.
Come funziona il Webinar?
Perché partecipare?
Videolezione e materiale didattico disponibile da lunedì 15 maggio 2023(Video, slides e dispense disponibili su un apposito portale web ad accesso riservato dei soli partecipanti)
Novità 2023
Webinar in diretta “L’Esperto Risponde”: lunedì 22 maggio 2023 (dalle 10.30 alle 11.30)(Videoconferenza in diretta con il relatore)*
Nella sessione in diretta il relatore risponderà ai quesiti pervenuti e approfondirà le tematiche segnalate dai partecipanti. I quesiti dei partecipanti dovranno essere inviati via email entro venerdì 19 maggio 2023.*La registrazione video del Webinar sarà disponibile entro le 24 ore successive.
Esperto di tematiche di contabilità, bilancio e fiscalità per enti pubblici.
Esperto in materia di riequilibrio finanziario di enti locali.
Svolge attività di consulenza di alta direzione aziendale e fiscalità internazionale.