Home / Come effettuare un efficace Controllo di Gestione nella pratica – Cod. 10016104
Il controllo di gestione è un’attività indispensabile per ogni tipologia di azienda, in quanto permette di verificare l’andamento della gestione dell’impresa e dei costi sostenuti, valorizzando le risorse.
Quando i processi aziendali non vengono valutati e pianificati attentamente, le aziende potrebbero incorrere in “spiacevoli imprevisti”: lavorare in perdita e capirlo troppo tardi, non considerare i budget e perdere di vista l’andamento dell’azienda, fissare obiettivi non raggiungibili, ecc.
Essere in grado di effettuare un efficace controllo di gestione consente di individuare i punti di forza e debolezza, fornendo ai diretti interessati le informazioni utili, per prendere le decisioni più appropriate per:
Attuare un efficace controllo di gestione, però, non è un’attività semplice, in quanto sono è necessaria una formazione ad hoc e l’utilizzo strumenti/modelli adeguati.
Per rispondere in modo concreto a questi bisogni, La invitiamo a seguire il nostro nuovo Online Seminar operativo, che Le fornirà tutti gli strumenti necessari per impostare un efficace controllo di gestione e una corretta analisi dei processi aziendali.
Vantaggi e finalità
In sole 4 lezioni ogni partecipante sarà in grado di valutare la profittabilità e la convenienza di un qualsiasi investimento o progetto, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul suo PC senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormi benefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Al termine delle 4 Lezioni ogni partecipante avrà i seguenti vantaggi:
Lezione 1
Video – Slides di sintesi – Test di autovalutazione – Allegati
Lezione 2
Lezione 3
Lezione 4
Video – Slide di sintesi – Test di autovalutazione – Allegati
ESAME FINALE (facoltativo) da svolgere entro 30 giorni dall’acquisto del corso I test finali verranno valutati dal relatore. Solo i partecipanti con esito positivo riceveranno il certificato di SPECIALISTA IN CONTROLLO DI GESTIONE
Dal 2009 svolge attività professionale come consulente aziendale occupandosi di tematiche relative alla finanza aziendale e al controllo di gestione. In precedenti esperienze lavorative ha svolto mansioni di analista finanziario e responsabile finanza e controllo. Dal 2005 ha conseguito il diritto a fregiarsi del titolo Chartered.