Home / Le nuove procedure semplificate di affidamento dei lavori servizi e forniture sotto la soglia europea da applicarsi in deroga alle procedure ordinarie- Cod. 10021101
La Legge 120/20, di conversione del D.L. 76/20 cd “Semplificazioni”, ha stabilito che fino al 31 dicembre 2020 le Stazioni Appaltanti dovranno utilizzare affidamenti diretti e procedure negoziali semplificate senza bando, sotto e sopra soglia UE.
Nonostante l’obiettivo sia quello di semplificare e velocizzare il più possibile le procedure di gara, è necessario che le stazioni appaltanti conoscano nel dettaglio le diverse possibilità loro concesse e siano in grado di attuare subito i nuovi adempimenti, velocizzare le gare, sfruttare eventuali finanziamenti e non incorrere in sanzioni.
Per fornire risposte certe a questi interrogativi e illustrare agli operatori della PA come semplificare le nuove procedure di gara e gli affidamenti in conformità alla L. 120/20 (Legge di conversione del D.L. “Semplificazioni”), abbiamo realizzato un e-Seminar pratico e operativo.
Cos’è l’e-Seminar? Come funziona?
Quali sono i vantaggi?
Prima Lezione disponibile da mercoledì 21 ottobre 2020
LE PROCEDURE DI AFFIDAMENTO DEI CONTRATTI PUBBLICI
Videolezione, Slides, Test di Autovalutazione
Seconda Lezione disponibile da mercoledì 28 0tt0bre 2020
GLI AFFIDAMENTI DIRETTI
Modulistica, Dispense, Slides, Test di Autovalutazione
Terza Lezione disponibile da mercoledì 4 novembre 2020
LE PROCEDURE NEGOZIATE
Quarta Lezione disponibile da mercoledì 11 novembre 2020
AFFIDAMENTO E VERIFICA DELLA PROGETTAZIONE DI LAVORI PUBBLICI SOTTOSOGLIA
Modulistica, Slides, Test di Autovalutazione
ESAME FINALE: mercoledì 18 novembre 2020
I partecipanti con esito positivo riceveranno il certificato di SPECIALISTA
Dirigente Tecnico presso il Comune di Latina. Dal 2001 svolge attività di formazione qualificata in materia di appalti pubblici, edilizia ed espropri.