Home / Rendicontazione Sociale A.S. 2018/2019 - Cod. 10016802
questa è una prova del testo da inserrire
Aenean imperdiet placerat sapien, nec tincidunt lacus lobortis at. Nulla malesuada, turpis eget interdum mattis, arcu orci suscipit ante, non fermentum erat neque in enim. Aliquam justo erat, scelerisque eu tristique vitae, rutrum id lorem. Mauris ut leo ut arcu porttitor pharetra at ac mauris. Ut hendrerit ac lorem sit amet euismod. Fusce pretium tellus vitae massa eleifend tempus. Nulla facilisi. Morbi mattis hendrerit ex non varius. Ut porttitor tincidunt lacus sagittis hendrerit. Fusce consequat neque scelerisque, volutpat dui at, maximus erat. Nulla tortor odio, luctus et purus id, dapibus sagittis arcu. Curabitur tincidunt nisi quis risus scelerisque, ut egestas tortor suscipit. Vestibulum egestas venenatis ante et imperdiet. Phasellus consectetur eget nulla id vestibulum.
Come disposto dal D.P.R. 80/13, la Rendicontazione Sociale è lo step conclusivo del processo di valutazione delle scuole e consiste nella pubblicazione e nella diffusione dei risultati raggiunti, attraverso indicatori e dati comparabili, sia in una dimensione di trasparenza, sia in una dimensione di condivisione e promozione al miglioramento del servizio con la comunità di appartenenza.
La Nota MIUR n. 2182 del 28/02/17 (e la successiva Nota 16/10/18, Prot. 17832) hanno indicato la necessità di armonizzare le tempistiche del processo di valutazione con quella di definizione del PTOF, estendendo il Piano di Miglioramento fino all’A.S. 2018/2019 e determinando una ridefinizione del RAV avvenuta nell’anno scolastico 2016/2017.
La Rendicontazione Sociale, pertanto, inizierà al termine dell’A.S. 2018/2019 e si concluderà con la pubblicazione e diffusione dei risultati raggiunti entro dicembre 2019.
N.B. La Rendicontazione Sociale non è soltanto un obbligo imposto dal SNV (D.P.R 80/13), ma deve essere un processo e un momento di riflessione per analizzare i risultati ottenuti e capire quali margini di miglioramento ottenere.In assenza di un format o di indicazioni ministeriali concrete però, questo momento di analisi può risultare molto complesso.
Che cos’è l’e-Seminar?
L’e-Seminar è un corso di formazione costituito da 4 lezioni (slides, videolezione finale, esempi e test intermedi) disponibili a cadenza settimanale su un apposito portale web riservato ai soli partecipanti.Prima lezione: giovedì 9 maggio 2019
Ogni settimana potrà accedere al materiale didattico stando comodamente davanti al Suo PC.Il materiale è interamente scaricabile e resterà in Suo possesso per sempre!Le date indicate nel programma si riferiscono ai giorni il materiale didattico verrà caricato sul portale. Il materiale potrà essere letto, studiato e consultato in qualsiasi momento. In ogni momento ciascun partecipante potrà formulare quesiti specifici al relatore, che troveranno risposta via e-mail.
Vantaggi e finalità
In sole 4 lezioni ogni partecipante potrà aggiornare le proprie conoscenze in modo semplice e pratico, perché riceverà tutta la formazione di cui ha bisogno direttamente sul proprio PC, senza perdere neanche un’ora di lavoro, con enormibenefici in termini di tempo e costi, soprattutto quelli inerenti alle spese di trasferta.
Lezione 1: giovedì 9 maggio 2019Riferimenti normativi
Slides di sintesi, test di autovalutazione
Lezione 2: giovedì 16 maggio 2019Obiettivi, performance, risultati
Lezione 3: giovedì 23 maggio 2019La Rendicontazione Sociale e i documenti di riferimento
Slide di sintesi, test di autovalutazione
Lezione 4: giovedì 30 maggio 2019VIDEOLEZIONE OPERATIVA “Il dialogo tra la scuola e i suoi stakeholder”
Formatrice e valutatore esterno dell’INVALSI e componente NEV.
I nostri uffici resteranno chiusi fino a martedì 25 aprile 2023.
In caso di necessità contattare il nostro Customer Service via email (servizio.clienti@aidem.it).
Un nostro operatore risponderà il prima possibile.